Differenziale posteriore Range Rover Sport 2018

Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore del Range Rover Sport 2018.

Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale poasteriore originale per Land Rover Range Rover Sport 2018 (LR070152) andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.

Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.

Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.

Revisione e rinforzo strutturale del differenziale posteriore delle Range Rover Sport 2018 LR070152.

Questi differenziali nascono con cuscinetti speciali a sfere che a causa delle forti sollecitazioni, sono soggetti ad usura a fatica e presentano danneggiamenti e rumorosità di funzionamento dopo percorrenze di circa 100.000 km.

Tutti i differenziali al mondo usano cuscinetti a rulli conici, solo alcuni modelli di vetture montano dei cuscinetti a sfere. Noi togliamo quelli a sfera e mettiamo quelli a rulli conici che oltre ad essere più robusti di quelle a sfera, sono da sempre il cuscinetto più indicato da inserire all’interno di un differenziale.

Siamo in grado di eseguire inoltre modifiche strutturali per coloro che intendono accrescere le performance del proprio veicolo offrendo varie soluzioni per soddisfare lo stile di guida degli appassionati più esigenti.

Differenziale Range Rover Sport 2018 posteriore

Differenziale Range Rover Sport 2018 posteriore

Differenziale Range Rover Sport 2018 posteriore

 

LR051426 LR070150 LR070147 LR058406 LR058407 LR070152 LR039509

 


Land Rover Range Rover Sport

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 

La Range Rover Sport è un modello di autovettura fuoristrada prodotto dalla casa automobilistica britannica Land Rover dal 2005. Pur riprendendo il nome della classica Range Rover, ha la stessa meccanica (telaio, trasmissione, motori e gran parte della componentistica) della Discovery terza serie.

IRange Rover Sport frontl contesto

La Range Rover Sport è nata come una variante sportiva della classica serie Range Rover.

A differenza della sorella maggiore, la Sport è più compatta e ha un telaio di base differente (lo stesso Integrated Body Frame della Discovery 3). Il design è stato studiato per rendere il Range più sportivo e, proprio per questo, il padiglione molto inclinato è una delle sue principali caratteristiche. Anche l'altezza da terra variabile è un segno della vocazione sportiva dell'auto. Inoltre, per il fuoristrada è possibile alzare l'assetto oppure procedere con il limitatore di velocità se si affrontano fondi disconnessi.

Land Rover Range Rover Sport HSE 2011Entrato in produzione nel 2005, la Range Rover Sport riprende anche numerosi elementi del Discovery, come parte degli interni, organi meccanici e propulsori. L'abitacolo è stato progettato utilizzando materiali pregiati con rivestimenti in pelle e inserti in legno. La Range Rover Sport costa alcune migliaia di euro in meno rispetto alla classica Range Rover.

La gamma motori è composta da due propulsori a benzina di origine Jaguar e da un diesel prodotto dalla Ford con il gruppo PSA. Il 4.4 V8 benzina eroga 306 cavalli mentre il 4.2 V8 adotta il compressore volumetrico per ottenere 395 cavalli. Il diesel 2.7 TDV6 dispone di una turbina e di 190 cavalli. Successivamente viene introdotto anche il 3.6 TDV8 biturbo da 272 cavalli, mentre nel 2010 entrano in listino i nuovi motori 5.0 V8 Jaguar aspirato da 385 cavalli e sovralimentato da 510 cavalli oltre al diesel 3.0 biturbo da 245 cavalli di origine PSA. Il cambio è un automatico a sei rapporti con ridotte.

Range Rover Sport rear

 

Un aggiornamento è stato presentato al salone di New York Auto nel mese di aprile 2009. Questo restyling cambia il frontale più aerodinamico, con inclusi nuovi fari a LED, calandra, griglia anteriore e paraurti simili alla contemporanea Range Rover. Modifiche sono state apportate anche al posteriore con nuove luci posteriori anch'esse a LED e un paraurti modificato.

Nel 2010 debutta il nuovo cambio automatico a otto rapporti di origine ZF.

Motorizzazioni

Modello Disponibilità Motore Cilindrata
(cm³)
Potenza Coppia max
(Nm)
Emissioni CO2
(g/Km)
0–100 km/h
(secondi)
Velocità max
(Km/h)
Consumo medio
(Km/l)
5.0 V8 dal 2009 Benzina 4999 375 Kw (510 Cv) 625 348 6.2 225 6.7
3.0 SDV6 dal 2009 Diesel 2993 180 Kw (245 Cv) 600 243 9.3 193 10.9

La seconda generazione (2013-)

Range Rover Sport SDV6 HSE IILa seconda generazione di Range Rover Sport è stata annunciata il 27 marzo 2013 al salone dell'automobile di New York. Diverse strade sono state chiuse a Manhattan per una festa di lancio al salone con protagonista l'attore Daniel Craig. La nuova Range Rover Sport ha assunto uno stile simile a quello della Evoque.

Nonostante la diminuzione di peso, la nuova versione è più lunga di 62 mm rispetto alla versione precedente, con la lunghezza che è pari a 4,85 metri. Grazie al passo più lungo di 178 mm, lo spazio all'interno dell'abitacolo è aumentato e ora è ancora più facilitato l'accesso alla seconda fila di sedili. Aumenta anche la larghezza di 55 mm, misurando ora 1,985 mm. La nuova Sport resta sempre più piccola della Range Rover sul cui telaio in alluminio è costruita, con 149 mm in meno in lunghezza e 55 in meno in altezza, a parità di allestimento la prima pesa 45 kg in meno. Per quanto riguarda l'altezza, rispetto al precedente modello, diminuisce di ben 40 mm, arrivando a quota 1.780 mm. Diminuisce anche il peso di circa 420 kg e migliora anche l'aerodinamica con un coefficiente aerodinamico dell'8% inferiore, pari a 0,34: Inoltre è disponibile con una configurazione a 7 posti. I motori disponibili al debutto sono due turbodiesel 3.0 TDV6 da 258 CV e 292 CV, due benzina da 3.0 V6 benzina da 340 CV e un 5.0 V8 benzina da 510 CV.

Nell'estate del 2014 ne è stata presentata la versione ad alte prestazioni denominate SVR. Tale modello era dotato di un nuovo propulsore da 550 CV di potenza con 680 Nm di coppia motrice gestito da un cambio automatico ZF 8HP70 a otto rapporti. Ciò permetteva un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Oltre al nuovo propulsore, vennero introdotti un nuovo impianto di scarico sportivo, nuovi cerchi in lega leggera da 22" e nuovi pneumatici sportivi realizzati dalla Continental.