Differenziale posteriore Toyota Hilux

Siamo specializzati nella revisione del differenziale posteriore Toyota Hilux.

Dall’esperienza maturata sui differenziali per le auto da corsa abbiamo trovato i punti critici del differenziale posteriore originale per il Toyota Hilux,  andando a maggiorare e rinforzare i punti deboli, il risultato è un differenziale in grado di sopportare maggiore potenza e coppia.

Questa rigenerazione ne aumenta notevolmente la durata offrendo la possibilità di una migliore esperienza di guida.

Siamo in grado di eseguire trattamenti antiattrito su tutti i componenti del differenziale per migliorare i consumi, ridurre la potenza dissipata in attriti ed ottenere quindi una miglior performance.

Differenziale posterioreToyota Hilux

Differenziale posterioreToyota Hilux

Differenziale posterioreToyota Hilux


Toyota HILUX
(Fonte Wikipedia)

La Toyota Hilux è un pick-up fuoristrada prodotto dall'azienda nipponica Toyota fin dal 1968.

Quella che è entrata in produzione nel 2015 è arrivata la ottava generazione.

Il nome "Hilux" è derivato dalle parole "High Luxury", che tradotto significa "Lusso di alto livello".

Prima serie

La prima serie, costruita presso lo stabilimento della divisione veicoli pesanti della Toyota, la Hino Motors, era una versione meglio equipaggiata del Toyota Stout seconda serie.

Venne dapprima resa disponibile in una versione a passo corto, a cui si aggiunse in seguito la versione a passo allungato.

La configurazione tipica prevedeva la sola cabina corta con il propulsore in posizione anteriore e la trazione posteriore. I propulsori erano di tipo diverso per i vari mercati; mentre in quello nordamericano le cilindrate, sia delle versioni diesel che di quelle a benzina erano intorno ai 2 l, per gli altri mercati erano più ridotte. Questa serie è rimasta in produzione sino al 1972.

Seconda serie

La seconda serie, il cui periodo di produzione va dal 1972 al 1978 ha visto una rivisitazione globale del mezzo, ora meglio rifinito e più grande del precedente, e l'introduzione del cambio a 5 marce in luogo del precedente a 4 marce. Per tutti i mercati sono stati resi anche disponibili i motori di maggior cilindrata.

Settima serie

La settima serie è stata presentata nel 2005 ed è disponibile in doppia configurazione, con cabina corta a due porte e con cabina allungata a 4 porte. Nel primo dei due casi il veicolo raggiunge una lunghezza di 4.975 mm, nel secondo di 5.255.

Toyota Hilux 1

Motori (mercati):

  • 2005 2.0 L benzina VVT-i DOHC 4 cilindri in linea (Sudafrica, Indonesia)
  • 2005 2.5 L diesel D-4D DOHC 4 cilindri in linea, 100 kW - 156 hp (Asia, Europa, Sudafrica, Sud America)
  • 2005 2.7 L benzina VVT-i DOHC 4 cilindri in linea, 160 hp (Australia, Filippine, Sudafrica, USA)
  • 2005 3.0 L diesel D-4D DOHC 4 cilindri in linea, Turbodiesel, commonrail 16-valve direct injection, 173 hp (127KW) (Asia, Sudafrica, Sud America, Australia, Europa).
  • 2005 4.0 L benzina VVT-i DOHC V6, 170 kW - 236 hp (Australia, Sudafrica, USA)
  • 2008 4.0L Supercharged DOHC V6 306 hp/225 kW (Australia, TRD edition)

L'Hilux di Top Gear

Toyota Hilux 2Una Toyota Hilux 2.4 Diesel 4WD è stata protagonista di due puntate della terza stagione (2003) dello show televisivo Top Gear. I conduttori Jeremy Clarkson e James May hanno provato a turno a distruggerla sottoponendola a varie torture: è stata fatta scendere da una scalinata, lanciata contro un albero, immersa in mare, lanciata da una gru, lanciata contro un prefabbricato in legno, gli è stata lanciata sopra una roulotte, è stata ripetutamente colpita con una palla di ferro per demolizioni, è stata incendiata e parcheggiata sul tetto di un palazzo di 23 piani mentre questo veniva demolito con cariche esplosive. In tutte le occasioni l'Hilux è ripartita senza che fosse necessario sostituire alcun pezzo. Attualmente l'Hilux è esposta nello studio di Top Gear. Un' Hilux analoga alla prima è poi stata trasformata da Jeremy Clarkson in veicolo anfibio durante l'ottava stagione (2006).

Toyota Hilux 3La Toyota Hilux, stavolta la settima serie, è stata protagonista dello Speciale Polo Nord (2007), quando Jeremy Clarkson e James May sono stati i primi uomini a raggiungere il Polo Nord Magnetico in automobile, affrontando il pericoloso viaggio su un'Hilux rossa modificata dalla Arctic Trucks, con un altro veicolo analogo in appoggio. Proprio questa seconda Hilux è stata poi utilizzata da James May per scalare un vulcano, nel primo episodio della quindicesima stagione (2010).

Ottava serie

Nel 2015 viene presentata l'ottava serie.