Montaggio autobloccanti su Differenziali BMW saldati

Tredici anni fa, la BMW ha iniziato a saldare l'ingranaggio della corona sul differenziale aperto (satelliti e planetari) invece di imbullonarli assieme. Ciò significa che ora dobbiamo rimuovere l'ingranaggio della corona  e perforarlo in modo che un autobloccante os giken o quaife possa essere montato al posto del differenziale aperto (satelliti e planetari). Ciò richiede una configurazione specialistica che siamo in grado di offrivi.

Sotto troverete delle immagini di esempio:

Montaggio autobloccanti su Differenziali BMW saldati

Montaggio autobloccanti su Differenziali BMW saldati

Montaggio autobloccanti su Differenziali BMW saldati

Montaggio autobloccanti su Differenziali BMW saldati

Revisione dei differenziali

Rigenerazione differenziali con sostituzione cuscinetti e paraolio e trattamento antiusura su coppia conica

PRIMA E DOPO

differenziale bmw 2002 tii prima e dopo revisione 1

differenziale bmw 2002 tii prima e dopo revisione 1

differenziale bmw 2002 tii prima e dopo revisione 4

Riduzione dell'attrito

La finitura isotropica permette di migliorare le prestazioni delle trasmissioni di potenza in modo duraturo. L’efficacia di questa lavorazione ne ha permesso l’applicazione a svariati settori.

E’ un processo che permette di rendere le superfici lucide eliminando le rugosità grazie all’azione di erosione: i pezzi vengono inseriti in apposite vasche riempite con acido poco invasivo e granuli con adeguato potere abrasivo. Il macchinario, vibrando, permette a questi materiali di erodere gradualmente la superficie dei pezzi. Proprio grazie a questa gradualità è possibile raggiungere la rugosità richiesta regolando tempi e velocità, mantenendo comunque invariate le geometrie.

I vantaggi derivanti da questo tipo di lavorazione sono i seguenti:

  •  Superfici con limitata rugosità che permettono di avere una resa maggiore, riduzione di attrito, rumorosità e temperatura.
  •  Miglioramento della durezza superficiale.
  •  Assenza di corrosione causata da ossidazione o elevata pressione di contatto .
  •  Migliore lubrificazione.
  •  Assenza di accumulo di materiale abrasivo nelle rugosità.
  •  Miglioramento delle caratteristiche a fatica.
  •  Assenza della degradazione metallurgicincremento ai massimi livelli ottenibili con i processi meccanici/termici  e alla resistenza  al tensionamento superficiale

Tutti questi vantaggi comportano infine una maggiore durata dei pezzi e relativa diminuzione dei costi per la manutenzione oltre alla possibilità di ridurre o evitare altre lavorazioni che normalmente sarebbero necessarie per la costruzione dei pezzi.

Con questa finitura vengono garantite  elevate performance degli ingranaggi richieste soprattutto in alcuni settori in cui è necessaria la massima precisione, oltre ad un effetto estetico notevole.

Modifiche per rinforzo strutturale

Modifiche per rinforzo strutturale e prevenzione innesco cricche e punti di rottura 

trattamenti superficiali di micro finitura e trattamenti antiusura 

analisi-rotture-e-rinforzo-punti-critici

strumentazione-differenziale

Consulenza TECNICA
telefonica GRATUITA

telefono bbm

Contattaci su Whatsapp

auto classica

mail-info

Richiesta preventivo

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Olio x SUV & Off Road

Olio Off Road

 

ISCRIVITI al nostro NUOVO CANALE

you tube

Guarda come lavoriamo